mercoledì, marzo 08, 2006
posted by Noek at 13:14


E' l'otto marzo, la festa della donna....
e la città si riempie di mimose e buonismi!

Ma non voglio lanciarmi in una filippica contro la falsità di una festa del genere, sarebbe troppo facile, e nemmeno voglio fare quella che è superiore ad ogni cosa e al sentimento che può celarsi persino dietro a un simbolo un po' banale.

Voglio cavalcare un'emozione, quella che provo ora, appena uscita dal cinema.
Ho visto il film Frida, mi è piaciuto davvero molto, mi ha coinvolta e mi ha lasciato la testa piena di immagini e di colori vivi e incisivi.
Davvero un bel film....
Le cose belle sono così devono lasciare qualcosa dentro, un'immagine, un suono, un profumo, una sensazione.... qualsiasi cosa. E non è così facile trovare delle cose belle, ma quando mi succede spesso anche ciò che mi circonda cambia dimensione e.... migliora.
E' una sensazione bellissima


Quindi oggi voglio regalare a voi e al blog una cosa bella...
un po' speciale, giusta giusta per la giornata di oggi



E te ne vai, Maria, fra l'altra gente
che si raccoglie intorno al tuo passare,
siepe di sguardi che non fanno male
nella stagione di essere madre.

Sai che fra un'ora forse piangerai
poi la tua mano nasconderà un sorriso:
gioia e dolore hanno il confine incerto
nella stagione che illumina il viso.

Ave Maria, adesso che sei donna,
ave alle donne come te, Maria,
femmine un giorno per un nuovo amore
povero o ricco, umile o Messia.

Femmine un giorno e poi madri per sempre
nella stagione che stagioni non sente.

Faber



Etichette: ,