domenica, luglio 23, 2006
posted by Noek at 23:02


Cherry Blossom Sky
Originally uploaded by lejson.


Ho volato....

Ho volato
ma l'atterraggio non è stato morbido


Ho volato non solo in senso metaforico
Ho volato su una Punto
fuori strada dritta in un orto...
tra le cipolle




Io e Barbara strada di campagna
di ritorno dalla spesa, strada fatta mille volte
a 60 o forse più
curva, ghiaia,
frenata troppo tarda a centro curva
sbandata
sterzata per evitare due ragazze a bordo strada
Barbara perde il controllo della macchina
voliamo al di là del bordo...
due metri più sotto il terreno...
il respiro si accelera fino a fermarsi
e poi...
l'impatto ...
sballottate,
la terra intorno a noi
vetri che volano

la cintura non mi tiene
quella di Barbara si sgancia...
il corpo che sembra cedere a tanta violenza

all'improvviso...
ferme...
solo il rumore del motore ancora acceso...
Barbara lo spegne e si accascia sul sedile
non mi risponde
il sangue si gela nelle mie vene
la chiamo
una due tre quattro... non so quante volte
e finalmente un suo singhiozzo
e la frase
"ti prego dimmi che non è vero"
apro la portiera
e mi abbandono al suolo...
riprendo a respirare



E' a questo punto più o meno che mi sveglio....
ma non è solo un sogno
è successo davvero venerdì
a questo poi sono seguiti i soccorsi,
Barbara che non voleva uscire dall'auto
io che la tiro fuori
lei si accascia nel tragitto fino alla jeep
e poi i pianti
i tentativi di contattare il campo
il viaggio in ambulanza
un'ora di curve fino a chiavari
con lei sul lettino, addormentata o in lacrime
io estraniata, seduta al suo fianco
la trafila del pronto soccorso
guardare la visita
e finalmente prendono i dati anche a me
e mi barellano
un ago in vena
e mille corridoi,
visite e raggi,
mi sono alzata da quel lettino 20 ore dopo

una notte in pronto soccorso
tanti pensieri e sensazioni strane
finalmente l'abbandono al pianto
e piano piano il sopraggiungere della coscienza,
la coscienza di averla scampata bella
di essere viva
di poter ancora respirare
muovermi e camminare
(anche se con qualche dolorino)
e vi assicuro che con questa consapevolezza in corpo
la vita acquista un nuovo sapore...

ma dovevo proprio volare per scoprire quanto è bello vivere?


Etichette:

 
18 Comments:


At 24 luglio, 2006 00:08, Anonymous Anonimo

o santo dio... una cintura che non tiene, l'altra che si sgancia.. dio mio altro che choc... è da infarto... almeno l'avete scampata, almeno non ti sei fatta troppo male...

dylan

 

At 24 luglio, 2006 07:08, Anonymous Anonimo

ti capisco noek, ank'io 2 anni fa ho fatto un volo xkè qualcuno all'incrocio, nella svolta, invece di rallentare si crede a indianapolis ed accellera, beccandoti in pieno....

eh si, si scopre dopo i momenti tragici ke vivere, nonostante tutto, è bello.

 

At 24 luglio, 2006 07:12, Anonymous Anonimo

e no noek fatti vedere in forum dai, il blog lo leggo sempre e ke tante volte mi sembra di spiare nel diario di una persona amica...

fatti vedere in forum almeno li possiamo spararle 4 cavolate senza pensarci tanto.

si lo non è il commento ma visto ke non vuoi venire in forum ti ho scritto qui.

 

At 24 luglio, 2006 11:52, Anonymous Anonimo

adesso come stai?

 

At 24 luglio, 2006 12:45, Blogger Noek

@dylan: meno male davvero :)

@valentina: sì decisamente meglio... fisicamente un po' di lividi e reumatismi... il bernoccolone non si è sgonfiato... un po' di agorafobia, debolezza e fobia per il posto davanti in macchina... per gli incubi c'è la valeriana...

@kharim: non sapevo del tuo incidente... la paura è la cosa più difficile da mandare via...
per quanto riguarda il forum..
non volevo fare un'uscita plateale ma mi sembre più giusto non frequentarlo più... da un po' non scrivevo ma lo leggevo spesso.. ora non voglio nemmeno più far questo...
voglio tagliare i ponti con persone che mi hanno grandemente deluso...
mi spiace che per farlo debba allentare i rapporti con altri amici...

 

At 24 luglio, 2006 15:16, Blogger Dottor K

La gioia di saperti illesa riesce a soppraffare qualsiasi altra sensazione.
Per farti guarire dentro c'è tempo e ci penseremo noi che ti siamo, ognuno alla sua maniera, vicini.

 

At 24 luglio, 2006 18:02, Blogger Noek

grazie mille dottor K... un bacio

 

At 24 luglio, 2006 18:03, Blogger Unknown

Anch'io ho fatto un volo fuori strada verso i diciott'anni...
Hai preso un bello spavento, ma in confronto alla consapevolezza che hai acquisito, direi che, paradossalmente, ci hai guadagnato.
Un abbraccione.

Fabio

 

At 24 luglio, 2006 23:53, Anonymous Anonimo

tes te lho detto che male mi fai prendere.
ma è andata bene cosi.
se proprio doveva capitare è andata molto bene!

ho girovagato nel tuo blogghino...cavolo quante nuove cose!

a domani


ninny

 

At 25 luglio, 2006 00:29, Blogger PiB

tornato ora dalle vacanze: spero che tutto si sia risolto per il meglio come mi sembra di capire dal post....ora torna a vivere con questa nuova energia

 

At 26 luglio, 2006 09:47, Blogger nemo

piccola noekina...mamma mia che paura..per fortuna stai bene..
e grazie per l'aiuto l'altro giorno..

 

At 27 luglio, 2006 08:31, Blogger Henry

torno ora dal portogallo e trovo questo post! ti giuro che se non avessi saputo che lo stavi scrivendo tu e che quindi stavi bene sarei morto!

mi sei mancata tanto e sono felice che sei tutta intera.
un bacione grandissimo!

 

At 27 luglio, 2006 11:17, Anonymous Anonimo

belin noek! k esperienza! sxero di nn provarla mai^^

 

At 27 luglio, 2006 16:05, Blogger Unknown

Passavo di qua a leggere, per curiosare...
spero che vada già meglio: anche se non ci conosciamo un abbraccio virtuale

 

At 29 luglio, 2006 20:44, Blogger Noek

@fabio: un abbraccio

@ninny: beh non è che dovesse proprio capitare, ripensandoci però è stato imprudente far guidare una neopatentata per tutta quella strada ogni giorno....

@pib: grazie :)

@nemo: prego ragazzo problematico ed egocentrico

@henry: anche tu mi sei mancato tantissimo... spero che il viaggio sia andato bene... un bacione forte forte

@asmodeo: non la augurerei a nessuno
io prendo ancora la valeriana per dormire

@baebs: grazie mille.... ben arrivata :)

 

At 01 agosto, 2006 17:11, Blogger Bloggo

La cosa importante è portare a casa le ossa tutte intere in questi casi. felice di sapere che è così. davvero una brutta avventura. un abbraccio e no, non c'era bisogno di questo per capirlo.

 

At 06 agosto, 2006 15:12, Anonymous Anonimo

Un abbraccione anche da parte mia Noek ;)

Bellissimo template! Le tue foto poi, sono sempre meravigliose: complimenti ;)

Buona domenica :-)

 

At 07 agosto, 2006 09:01, Blogger Mauro R.

E' sempre così: bisogna assaporare lo sprofondo per capire quant'è bello stare in superficie...
L'importante è che cmq sei ancora qui a scrivere bellissimi pensieri e a scriverti :o)
Ciao!