lunedì, maggio 28, 2007
posted by Noek at 18:54






Oggi ha piovuto
oggi ha piovuto molto forte... e poi è comparso il sole
come in questi miei giorni



Inconsciamente oggi mi sono sentita serena... a tratti proprio felice...
non so perchè
forse per tante piccole cose, tanti tasselli che compongono il lato più bello della mia vita attuale...
Gli amici, vecchi e nuovi...
le nuove conoscenze,
Betty,
le bimbe....

per cose importanti
come rapporti che ritrovano equilibri
o come i ricordi ormai indolori

e anche per cose semplici:
un incontro inaspettato ma quasi immaginato
l'abbraccio di betty
le risate di Viola
le chiacchiere con Ilaria sedute sul pavimento
la dedica di Barbara
il pranzo in compagnia
un'affettuosa gentilezza....


la musica nelle orecchie...
l'aria più frizzante...
il sole che si fa strada tra le nuvole..
gioco con l'ombrello mentre cammino....

esattamente un anno fa ero sulle alture di Genova...
era notte ai miei piedi mille luci...
e il mare nero


la persona che era con me, sapendo che avevo deciso da poco di cambiare città,
mi disse: "Guarda che cosa lasci"
il cuore mi si strinse nel petto....



e ora eccomi qui.....
respiro lo stesso a pieni polmoni....
anche senza un pezzettino di cuore...


Venerdì ho un esame....
questa leggerezza è serenità o incoscienza?

Etichette:

 
1 Comments:


At 31 maggio, 2007 10:40, Anonymous Anonimo

non credo ci siano molte differenza fra serenità e incoscienza.