domenica, marzo 12, 2006
posted by Noek at 10:18

E' quel momento che segue un evento importante, atteso da molto tempo, fonte di estrema tribolazione e innumerevoli trip mentali.
L'attesa ormai è svanita, con tutta la sua inqiuetudine un po' malata e maniacale... rimangono solo tanti pensieri.
Sdraiata nel letto ripercorro immagini della serata rifletto, mi faccio dei gran viaggi, sento ancora forte la presenza delle persone.
E allora ripenso al motivo di certe parole, di certe azioni o di certi sguardi.... e tutto diventa più chiaro, ora che la paura di una serata insostenibile è sfumata, rimane la consapevolezza che è stata sì una bella serata, ma anche una serata utile a capire.... Ho rivisto delle persone dopo un sacco di tempo, senza imbarazzo o tante formalità: è bello ritrovare il calore sincero di alcuni amici, il tutto amplificato dal piacere di vedersi e di essere tutti insieme.
Serate del genere però non tirano fuori solo il meglio delle persone, a volte vengono alla luce cose che non avevamo notato, soprattutto quando ci si ritrova in numero ridotto, ognuno con i suoi problemi da scacciare via.
E allora arrivano come fulmini quei pensieri che si piantano nella testa e restano lì per giorni.
La fiducia vacilla, di fronte a un'ipocrisia maldestra... e allora cosa si può fare quando ci si è resi conto , senza cattiveria, ma con amarezza, che si aveva fatto affidamento sulla persona sbagliata?
Beh ci si può allontanare in punta di piedi, e non pretendere troppo da quel rapporto.... e guardarsi attorno.

Riflessioni di un altro sabato sera.....Risultato?
Un'altra notte insonne

Etichette: