mercoledì, agosto 23, 2006
posted by Noek at 00:44


Il viaggio
Originally uploaded by Noek.

Il rientro da un viaggio

il rientro da un sogno
il rientro dall'immersione in una terra bellissima e intensa...
di cui mi sono perdutamente innamorata...
Sicilia


E' davvero stupenda
i colori, i sapori, gli odori
i mille piccoli quadri che ti propone
il suo essere così bella ma anche così terribile
la confusione del traffico,
il malcontento e il disagio dei giovani
si mischiano a una natura splendida ma dura
a un mare blu
alle feste, ai concerti, ai rave,
alle scarrozzate in vespa in tre senza casco col vento nei capelli,
alle gite in pedalò come fossimo tornati bambini,
ai pranzi dai parenti (altrui), così accoglienti, veri... pieni di rughe, sorrisi e ricordi
che non la smettono più di riempirti il piatto con soddisfazione (decisamente meritata)

Mi ci voleva proprio
una vacanza davvero rigenerante,
le occhiaie sono finalmente sparite
e la mia pelle ha acquistato un colore umano tendente al marroncino (sono un po' ingrassata)
rilassata, contenta, soddisfatta e ottimista
ecco come torno

Sono finalmente riuscita a lasciarmi tutto alle spalle
e ora ho lo sguardo rivolto avanti....


come al solito le foto sono sul mio Album

Etichette:

 
6 Comments:


At 23 agosto, 2006 16:26, Blogger PiB

bentornata con questa nuova traiettoria da seguire

 

At 24 agosto, 2006 11:02, Blogger Mauro R.

Stupendo...una vacanza in Sicilia, è un salto nel passato, a vecchie tradizioni, a valori ancora saldamente ancorati lì, oltre alle bellezze naturali e ai fantastici cannoli siciliani... un piccolo ritorno a quella semplicità in cui poi tutti torniamo...prima o poi.
(grazie per aver lasciato un tuo commento).
Ciao.

 

At 24 agosto, 2006 18:50, Blogger Henry

ecco ora sono io quello invidioso!

della sicilia ho visitato solo catania (che ho amato), ma la sicilianita' la sento mia da sempre; pirandello, di cui non mi stanco mai di leggere novelle e opere teatrali, battiato, che mi accompagna con le sue parole e la sua musica da quando a soli 10 anni comperai il mio primo LP ('La voce del padrone'), tomasi di lampedusa e dopo 'il gattopardo' di visconti.

tutte quelle atmosfere di languido e sensualissimo calore, gli occhi neri che scrutano, il suono delle cicale, le granite, le camicie bianche dei pescatori, le donne alle finestre, i pergolati, i mori ed i normanni...tutto ti entra dentro, ti prende e ti sconvolge.

si...ti invidio proprio.

 

At 25 agosto, 2006 15:05, Blogger Noek

@pib: grazie :)

@pensierisfasati: (prego)sì l'ho adorata, andando poi in un paesino piccolo e caratteristico come Pollina l'impatto è stato ancor più piacevole e sorprendente... me ne sono davvero innamorata..
della gente... dai vecchi ai giovani... dalla nonna che mi riempie il piatto ad Anna che a 23 anni con un sorriso tra l'amaro e il divertito mi dice che ci sono ragazzi che chiedono ancora il corredo alle eventuali fidanzate...
un altro mondo

@henry: Catania l'ho vista di notte in una pausa di guida...
bella, bellissima, con le sue pietre scure e quel'aria vitale ma decadente... molto sentimentale...

 

At 25 agosto, 2006 18:09, Blogger astralla

La sicilia è una terra magica. L'ho girata qualche anno fa in tenda e mi ha lasciato stampati nella memoria ricordi meravigliosi. ci torno, con un'altra vita, sabato prox, per andare a pantelleria. Spero di mantenere le stesse impressioni di un tempo, impreziosendoli con altri scorci. Una cosa è certa, i tuoi ricordi rimarranno vividi per lungo tempo. La sicilia ti si stampa negli occhi.

 

At 26 agosto, 2006 23:02, Anonymous Anonimo

ahio!!, noekina in sicilia ed io non ne sapevo nulla?

contento ke ti sia piaciuta, e magari un'eventuale prossima volta fallo un segnale di fumo sfruttando il mongibello, ke si vede da lontano.