domenica, settembre 10, 2006
posted by Noek at 14:20





Non riesco a far altro che andare avanti a canzoni
dovrete accontentarvi
stanotte non ho dormito,
ho scritto
ma questa volta solo per me





E ti vengo a cercare
anche solo per vederti o parlare
perché ho bisogno della tua presenza
per capire meglio la mia essenza.
Questo sentimento popolare
nasce da meccaniche divine
un rapimento mistico e sensuale
mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri
non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
fare come un eremita
che rinuncia a sé.
E ti vengo a cercare
con la scusa di doverti parlare
perché mi piace ciò che pensi e che dici
perché in te vedo le mie radici.
Questo secolo oramai alla fine
saturo di parassiti senza dignità
mi spinge solo ad essere migliore
con più volontà.
Emanciparmi dall'incubo delle passioni
cercare l'Uno al di sopra del Bene e del Male
essere un'immagine divina
di questa realtà.
E ti vengo a cercare
perché sto bene con te
perché ho bisogno della tua presenza.
(Franco Battiato)




foto* Cristina
originally uploaded by fabiolanotte

Etichette:

 
3 Comments:


At 11 settembre, 2006 10:14, Blogger Henry

non puoi farmi questo!
e ti vengo a cercare non e' una canzone per me, e' la mia vita. quante volte ho pensato che la persona che cercavo la cercavo per capire meglio me stesso...

in fondo e' sempre cosi'...ci si conosce meglio guardandosi con gli occhi (innamorati) dell'altro...

 

At 11 settembre, 2006 14:06, Blogger Dottor K

Per un sacco di tempo non riuscivo ad entrare poi ho scoperto che era solo colpa mia, accidenti...
E ora quel che posso dirti è di tenerti stretta quelle parole che ora custodisci dentro di te: vedrai che un giorno sbocceranno e ti sorprenderai di ciò a cui daranno vita...

 

At 15 settembre, 2006 00:21, Blogger Noek

@henry: che bello colpirti così... sapevo che non saresti rimasto impassibile di fronte a queste parole
anche epr me rappresentano molto, soprattutto in questi giorni, non sai quanto cerco occhi in cui ri-conoscermi

@dottor k:speriamo che il fiore duri un po' di più la prossima volta

@lonely mary:felice di avertela fatat scoprire...Battiato riserva spesso molte sorprese
Benvenuta :)