sabato, settembre 02, 2006
posted by Noek at 14:46


cigarette
Originally uploaded by lazy mookie.

Dopo ben quattro mesi (almeno credo siano quattro) ho ripreso a fumare tabacco abbandonando le ormai perenni Camel blu (perchè non si può dire light perchè sennò siamo ipocriti... odio questo tipo di moralismo)...

Ora vi spiego brevemente il perchè di tale scelta, in un breve elogio del tabacco:

1) Il tabacco costa meno (in proporzione) perchè con 4.30 euro (contro i 3.50) ci escono ben più di 20 sigarette...

2) Il tabacco mi dura di più, per la ragione suddetta e perchè

3) Col tabacco fumo meno, sia perchè faccio sigarette più piccole, sia perchè.. boh finisco per fumarne di meno... anche perchè..

4)La sigaretta girata dura di più...Perchè è una sigaretta onesta, cioè non sta lì a consumarsi e "fumarsi da sola", ma aspetta ogni tuo tiro...

5) Da ciò ne deriva che si può tenere in bocca la sigaretta girata facendo altre cose (tipo legarsi i capelli, allacciarsi le scarpe, farsi un cocktail, cucinare, stirare, diventare un polipo, prendere l'elefante che vola che si è rotto un'ala..o che ne so) senza che il fumo vada di traveso o faccia irrimediabilmente lacrimare gli occhi...

6) Altra ottima conseguenza è che si può posare la sigaretta e recuperarla dopo un po'...

7) Girare sigarette può essere un'azione complessa da fare in momenti di imbarazzo per eclissarsi (molto più lunga e efficace che estrarre la siga dal pacchetto) (certo se ci sono due gradi e hai le mani congelate.. diventa tutto più difficile)

8) Fumare sigarette girate potrebbe far meno male (in teoria il tabacco è meno trattato e non ci son schifezze dentro.. ed è anche più buono...)

9) Fumare sigarette girate mi riporta indietro nel tempo...

10) E poi.. caspita (come se fosse la parte importante)... fa molto più fico... (soprattutto se sei donna) (volete mettere le labbra e le dita sporche di giallo quando la cartina è troppo lunga oltr il filtro? o le briciole di tabacco sparse in ogni dove? o lo spasmodico bisogno di un accendino ogni tre secondi?)

Etichette:

 
8 Comments:


At 03 settembre, 2006 00:40, Anonymous Anonimo

quasi quasi m'hai convinto e comincio a fumare :P asd

 

At 03 settembre, 2006 16:22, Anonymous Anonimo

meglio non fumare? ^_^

 

At 03 settembre, 2006 19:22, Blogger Noek

@anonimo: non intendevo certo convincere nessuno a iniziare, ma me stessa a cambiare...

@kharim: beh certo, ma in questo momento è già un passaggio questo...
sto davvero fumando di meno :)

 

At 04 settembre, 2006 01:19, Blogger Mauro R.

Sigaretta economica, fica e onesta... provo pure io va...:o)
Baci

 

At 04 settembre, 2006 01:29, Blogger Noek

oddio sono più convincente di "Thank you for smoking"?

 

At 04 settembre, 2006 19:27, Blogger Henry

ed io che sto provando a smettere....

 

At 02 agosto, 2007 19:32, Anonymous Anonimo

anch'io mi giro le cicche e devo dire che sono le migliori..

 

At 29 gennaio, 2008 14:39, Anonymous Anonimo

anche io mi giro le cicche...ma devo trovare il tabacco giusto..il drum blu è troppo troppo pesante...sapete suggerirmi un tabacco buono ma più soft? (ho provato anche golden virginia drum bianco e old holborn giallo)