Ora vi spiego brevemente il perchè di tale scelta, in un breve elogio del tabacco:
1) Il tabacco costa meno (in proporzione) perchè con 4.30 euro (contro i 3.50) ci escono ben più di 20 sigarette...
2) Il tabacco mi dura di più, per la ragione suddetta e perchè
3) Col tabacco fumo meno, sia perchè faccio sigarette più piccole, sia perchè.. boh finisco per fumarne di meno... anche perchè..
4)La sigaretta girata dura di più...Perchè è una sigaretta onesta, cioè non sta lì a consumarsi e "fumarsi da sola", ma aspetta ogni tuo tiro...
5) Da ciò ne deriva che si può tenere in bocca la sigaretta girata facendo altre cose (tipo legarsi i capelli, allacciarsi le scarpe, farsi un cocktail, cucinare, stirare, diventare un polipo, prendere l'elefante che vola che si è rotto un'ala..o che ne so) senza che il fumo vada di traveso o faccia irrimediabilmente lacrimare gli occhi...
6) Altra ottima conseguenza è che si può posare la sigaretta e recuperarla dopo un po'...
7) Girare sigarette può essere un'azione complessa da fare in momenti di imbarazzo per eclissarsi (molto più lunga e efficace che estrarre la siga dal pacchetto) (certo se ci sono due gradi e hai le mani congelate.. diventa tutto più difficile)
8) Fumare sigarette girate potrebbe far meno male (in teoria il tabacco è meno trattato e non ci son schifezze dentro.. ed è anche più buono...)
9) Fumare sigarette girate mi riporta indietro nel tempo...
10) E poi.. caspita (come se fosse la parte importante)... fa molto più fico... (soprattutto se sei donna) (volete mettere le labbra e le dita sporche di giallo quando la cartina è troppo lunga oltr il filtro? o le briciole di tabacco sparse in ogni dove? o lo spasmodico bisogno di un accendino ogni tre secondi?)
Etichette: decisioni