venerdì, febbraio 23, 2007
posted by Noek at 14:08



















L'altra sera ho conosciuto Marco, il fidanzato di Betty

Sono rimasta sorpresa
sono rimasta sorpresa da lui, perchè me lo immaginavo diverso

e sono rimasta sorpresa da lei,
che mi guardava con occhi strani,

occhi un po' imbarazzati, occhi che facevano domande,
che aspettavano un segno di assenso,

l'approvazione di un'amica...
ma anche occhi felici...
che si illuminavano ogni volta che si girava a guardarlo...



Non mi aspettavo quegli occhi,
non rivolti verso di me...
ho colto la potenza del nostro rapporto
quella complicità totale che deriva dal vivere insieme
una complicità che ho giusto giusto con le persone a me più care
amici da tempo immemore:
non mi aspettavo accadesse così in fretta

Nell'esperienza di questi mesi sono riuscita a capire meglio l'amicizia
è stata il mio salvagente all'inizio,
l'ossigeno che cercavo..
ho tenuto duro e ne sono arrivate due:
Betty e Eleonora
e poi il resto viene da sè

Ora non c'è nulla che loro due non sappiano di me
anche le cose più imbarazzanti
e proprio su quelle ridiamo insieme

Non mi era mai capitata un'esperienza così totalizzante:
così tanto in così poco tempo...


L'amicizia ora è una parte fondamentale della mia vita,
della mia quotidianità...
ed è la mia forza tra studio, autonomia, delusioni, soddisfazioni, nuovi e vecchi rapporti....

Non posso far altro che ringraziare :
grazie di esserci

Etichette: , , ,

 
2 Comments:


At 27 febbraio, 2007 22:46, Anonymous Anonimo

alla fine presa dall'indecisione mi sono convinta a lasciare un pensiero a questo post che tanto mi ha emozionata; certo,si sente che l'atmosfera qui in casa sta cambiando ..diventa ogni giorno di più intima e solidale,ma ammetto che leggere le tue parole è stato molto più bello!
sarei falsa se dicessi che per me non è la stessa cosa..
..e aggiungo..grazie a te!

 

At 04 marzo, 2007 14:11, Blogger Noek

un bacio grande :)