sabato, marzo 03, 2007
posted by Noek at 00:59



photo originally uploaded by Teresa MR













"Mamma"


(Pensiero) "Cosa ha detto?"

"Mamma!!"

e due braccine si tendono verso di me...






presa in contropiede non so proprio che cosa dire....
semplicemente la prendo in braccio...


No non sono una mamma
sono una dada
o meglio
una tata

La tata di due bimbe: una di 4 anni e l'altra di 15 mesi...

Ed è proprio la piccola che ha pronunciato la parola "mamma"
sì mi chiama mamma

Certo sicuramente lei non attribuisce al termine il significato che ha,
probabilmente per lei equivale a un "ehi tu!"
ma devo dire che fa una certa impressione sentirsi chiamar mamma da una bimba che potrbbe essere sul serio mia figlia..

Sono rimasta mezz'ora a guardarla mentre piano piano si addormentava in braccio a me: la testa abbandonata sul mio petto, il dito in bocca e l'altra mano che cercava la mia...

Guardarla sognare, muoversi, sentire la pressione belle sue dita, il peso del suo corpo, il suo odore di bimba, il suo respiro...

beh mi ha stregata sul serio....

e ci sto prendendo gusto a farmi chiamare "mamma"....

....brutto segno?





Etichette: , , ,

 
9 Comments:


At 03 marzo, 2007 07:37, Blogger nemo

wowwwww noekina...
e wow oggi ci vediamo e mi racconti un sacco di cose!!!baciii

 

At 03 marzo, 2007 12:14, Blogger Bloggo

ottimo segno, direi. ci ho anche un po di invidia, sia della mamma vera che di quella presunta, eh.

 

At 03 marzo, 2007 13:15, Blogger rainbowsparks

perchè brutto segno? E' così bello,è così incantevole..

 

At 04 marzo, 2007 14:04, Blogger Noek

@staccio: a oggi

@bloggointestinale: ma... mi stupisci... non ti starai mica rammollendo?

@rainbowsparks: benevenuta.... beh
diciamo che a me l'istinto materno non è mai mancato... ma a volte mi preoccupo di me stessa ...

 

At 04 marzo, 2007 23:37, Anonymous Anonimo

è un po' che non passavo sul tuo blog, e mi sono ritrovata a chiedermi "perchè, stolta?? che ti sei persa!"
mi piacciono molto i tuoi ultimi post, che come spesso accade mi toccano corde interne, mie personali, come i fantasmi di certe persone che ti compaiono davanti (e degli effetti destabilizzanti che hanno, almeno su di me, come il tremore delle mani e la lingua annodata), i bambini non miei, ma che mi vogliono talmente bene e che amo talmente tanto che mi chiedo "perchè no?", come l'essere antiamericana, definizione che hai chiarito molto bene essere facile e insufficiente ma che spesso preferisco al suo opposto, visto che sembrano esistere solo il bianco e il nero...
commento tutto qui per la paura che le mie parole semplici ma sentite vengano perse, e ti prometto (o forse MI prometto) che non mancherò più così a lungo...
grazie per le parole! :*

 

At 05 marzo, 2007 12:19, Anonymous Anonimo

tenere in braccio un bimbo e' una delle cose piu' emozionanti che esistano.
a me non mi chiamano mamma i miei nipoti (grazie a dio!) pero' sentirsi guardare in quel modo...

 

At 05 marzo, 2007 21:08, Blogger artemisia

OK, avevo deciso di non metterlo in rete, ma questo post mi provoca a farlo...ieri Maria mi ha detto: Mamma, ti voglio così bene che mi viene da piangere! E aveva gli occhietti lucidi!!
Non vi dico i miei...

Lo so lo so, sono deamicisiana, ma aspettate di ritrovarvici e vedrete!

Noek, io non saprei immaginarmi una mamma meglio di te. Magari aspetta qualche anno, ma poi dai, fai un favore all'umanità e moltiplicati!

(ahahaha, Matteo si sta rammollendo, che bello...)

 

At 06 marzo, 2007 11:28, Blogger Noek

@wild_honey: bentornata

@henry: ti ci vedo benissimo... (meno male che non ti chiamano mamma)

@arte: oddio che bello....ti capisco...
per quanto riguarda il moltiplicarsi... beh aspettiamo qualche anno (e per ora manca la materia prima)

 

At 20 marzo, 2007 22:54, Anonymous Anonimo

noe... se fossi un uomo ti avrei già fatto la proposta di matrimonio!
a questo punto... penso che sposerò jacopino!