sabato, ottobre 13, 2007
posted by Noek at 15:25

















photo by Aemameth




E' inutile....
non è sessismo...
anzi

ma noi donne in certi momenti abbiamo bisogno di protezione,
di un uomo che ci protegga,
ci faccia sentire accudite
che sia il nostro uomo
che sia un amante
che sia un amico
non importa....
basta che ci sia al momento giusto

non so perchè ci capita
ma siamo più soggette a sentirci aggredite
forse è solo una questione di carattere
ma io, anche quando sono forte e mi difendo, mi sento sempre un po' violata

quando un uomo è sleale
o violento
quando non riconosco la persona che ho davanti
ho paura
mi sento totalmente indifesa di fronte a questo
e, come da un cassetto nascosto del mio corpo, si fa strada l'ancestrale paura della violenza
la casa vuota diventa minacciosa
la voce mi si ferma in gola
i muscoli paralizzati...

solo una volta la paura è andata molto vicina al concretizzarsi
il più delle volte, passato questo momento, è comparso affianco a me un altro uomo
il mio uomo, o un amante, o un amico...
quelle volte tra quelle braccia o nelle parole mi sono abbandonata
mi sono lasciata proteggere....

sorrido al pensiero di loro
sorrido al pensiero di te

che oggi mi proteggi























photo by Pensiero

Etichette:

 
1 Comments:


At 13 ottobre, 2007 19:58, Blogger Bloggo

perlamiseria che bel post; delle volte noi uomini non capiamo quanto possa essere importante anche un solo abbraccio.