mercoledì, aprile 19, 2006
posted by Noek at 22:48

Quando si dice... "che coincidenza" o "i casi della vita"...
Fatto sta che oggi (prima giornata primaverile degna di questo nome) camminavo con passo sicuro, inforcati i miei occhiali da sole, sentendomi anche un po' diva... all'improvviso i miei occhi colgono un tratto familiare....mi blocco

La vedo in mezzo alla folla, lei... Possibile?
Lei, il mio mito, il mio modello irraggiungibile...
lei che era così diversa dagli altri, un essere superiore, con quel viso che avrebbe fatto impazzire qualsiasi fotografo,
lei, così alla moda o così stravagante da essere perfetta,
lei sempre circondata di ragazzi bellissimi (quelli che piacevano a me)....
lei spiritosa, intelligente, bella.... lei davvero perfetta e inimitabile....

Vederla ora, vestita come tante, capelli tinti e nulla di speciale, o quasi....
beh gli occhi e il viso non sono cambiati....

Che impressione, mi sono rivista... sei anni fa.....
mi scorrono davanti agli occhi mille immagini... oddio mi sento quasi vecchia, sembro mia madre

Arrivo a casa accendo la musica... parte "Canto di Natale" dei Modena.....
coincidenza
Me li aveva fatti conoscere lei i Modena... suonava e cantava sempre i Modena....
Mi lascio cullare dalla canzone e dai ricordi, cercando di cancellare l'immagine di oggi....

Non voglio pensare che sia cambiata,
voglio ricordarla come è rimasta nella mia memoria
come un tenue mito.....



Etichette:

 
9 Comments:


At 20 aprile, 2006 15:50, Blogger PiB

Chi è cambiato lei, tu, "il contesto"?

 

At 20 aprile, 2006 15:59, Blogger Noek

bella domanda :P

 

At 20 aprile, 2006 19:16, Anonymous Anonimo

anche a me è capitato di mitizzare delle persone...di ricoprirle di una sorta di sacra aureola...
per poi scoprire che sono persone semplicissime, comuni mortali come tutti noi...

 

At 20 aprile, 2006 21:10, Blogger artemisia

Cose come queste ti succederanno molte volte nella vita. Sono veramente illuminanti. Non si riesce a capire come una certa persona possa aver significato tanto per noi in una certa situazione o periodo,la si rivede senza capire...
Io penso che sia cambiato TUTTO, semplicemente, tutte le cellule del nostro corpo e di quello dell'altro, tutto il contesto e il contenuto.

 

At 21 aprile, 2006 05:37, Blogger PiB

Artemisia hai regione e' l'inevitabile turn over del corpo/MENTE/cuore...siamo come singole cellule dell'epidermide del mondo..cambiamo completaMENTE ogni 30 giorni

 

At 21 aprile, 2006 11:31, Blogger Henry

panta rei...meno male!

 

At 21 aprile, 2006 18:48, Blogger dubh

Oggi ho rivisto dopo sette anni due persone... pensa che a me è successo il contrario: al tempo una non la potevo soffrire (e lei non poteva soffrire me) e l'altra mi sembrava solo un personaggio piuttosto ignorabile... oggi le ho viste e sono cambiate radicalmente, sono bastati cinque minuti per capirlo, e sono cambiate in meglio... purtroppo spesso però succede il contrario, proprio come è successo a te, ma altrettanto spesso è un buon segnale poichè vuol dire che sono cambiate delle cose :)

(Non sono sicura, forse oggi ho intravisto pure te da piazza Matteotti)

 

At 21 aprile, 2006 20:43, Anonymous Anonimo

mah si cresce e si cambia dentro noi, per questo ciò che era importante prima non lo è più, ed i vari simboli di ciò che volevamo perdono d'un tratto il loro fascino...

 

At 22 aprile, 2006 21:23, Anonymous Anonimo

Ehi, i ricordo di lei mitizzati sono comunque importanti =) no? Topyna