domenica, settembre 24, 2006
posted by Noek at 21:26


wahoo
Originally uploaded by jbc16.





...ma spesso non riusciamo ad afferrarci...







Durante i miei giri infiniti alla ricerca dell'appartamento giusto (che poi vi racconterò domani con più calma)
ho avuto un incontro inaspettato che mi ha lasciata inebetita per quasi un'ora...
Mi sono passati vicino Marta e Giona,
due utenti di Flickr di cui abitualmente guardo e apprezzo le foto...
Due persone "conosciute" attraverso immagini e poche parole
erano lì davanti a me, reali ma così simili, anzi uguali alle foto....

Non ho potuto far altro che restare lì impalata con la gente che mi scorreva intorno
li ho persi nella folla prima che una sola sillaba uscisse dalla mia bocca.. non ci sono riuscita... il contatto è sfuggito...

MI è venuta in mente una conversazione avuta con henry sul perchè non ci fossimo ancora visti di persona...
Beh... l'ho capito ancor meglio....
Ho paura..
ho paura della delusione

Ho paura di essere delusa
ma soprattutto ho paura di deludere... di non dimostrami all'altezza della situazione, della persona e dell'immagine che avevo dato...


E intanto la giostra gira e gira e gira...

Etichette:

 
11 Comments:


At 25 settembre, 2006 10:02, Blogger Unknown

Le ASPETTATIVE sono sempre dannose (oddio, anche la parola "sempre" crea in un certo senso delle aspettative...): il tuo senso di distacco di cui parlavi il post scorso potresti usarlo anche in questo caso!
Un saluto.

 

At 25 settembre, 2006 11:30, Blogger Dottor K

Come sempre cerco di ribaltare la prospettiva.
Un incontro non deve essere visto come un modo di smentire o confermare un immagine.
Piuttosto va visto come un modo di completare qualcosa che già c'è.
Ovviamente nulla è scritto in partenza ma se si parte già con qualcosa di bello non si può che nutrire le migliori speranze.

 

At 25 settembre, 2006 19:53, Blogger PiB

non posso che concordare con la prospettiva K...

 

At 25 settembre, 2006 20:16, Anonymous Anonimo

deludere poi perchè? ovvio che tra un luogo virtuale in cui hai tutto il tempo che vuoi per esprimerti debba essere diverso dal luogo reale dove si vive di attimi che fuggono senza possibilità di editare......

Trovare qualcuno che non riesca a comprendere questa differenza sarebbe la vera delusione.

 

At 25 settembre, 2006 21:20, Anonymous Anonimo

non centra molto....comunque ti volevo fare dei gran complimenti per le foto che inserisci, tutte molto belle, soprattutto quelle del fotoalbum.In particolare i primi piani e i paesaggi sono notevoli....

 

At 25 settembre, 2006 23:22, Anonymous Anonimo

mi piace come scrivi.. complimenti!

 

At 26 settembre, 2006 20:19, Blogger Noek

@fabio: lo so, io ho sempre (davvero) avuto serie difficoltà con le aspettative...

@dottor k:certo, nella mi atesta è così, ma poi c'è quel groppo allo stomaco che pesa...

@pib: :)

 

At 30 settembre, 2006 14:25, Blogger Henry

leggo solo ora questo post...e solo ora leggo il commento di pib...mmm...il 25 e' stato il lunedi' ubito dopo il nostro incontro (mio e di pib. ebbene si sono uno dei pochissimi fortunati che ha visto pib dal vero!)...e allora leggendo le sue parole mi chiedo: l'ho deluso?
mah...a me lui non ha deluso. anzi, concordo con dottor k, per me e' stato un aggiungere un volto a una persona che gia' conoscevo...

cara noek, io non mi arrendo...prima o poi un salto a bologna a conoscerti lo faro'...e poi ricordati che devo portarti il bagnoschiuma al pepe nero!
in bocca al lupo per l'uni!

 

At 03 ottobre, 2006 11:22, Blogger Noek

@henry: :)
guarda ti aspetto... appena ho il mio computer mi metto su la chat e ci accordiamo....così ti faccio vedere la mia casetta nuova...
assolutamente se ti presenti senza bagnoschiuma ti ricaccio indietro :p

ps: crepi il lupo

 

At 16 ottobre, 2006 16:14, Anonymous Anonimo

Mannaggia, la prossima volta fermaci!

:)

Giona

 

At 17 ottobre, 2006 11:10, Blogger Noek

sarà fatto :)