mercoledì, giugno 28, 2006
posted by Noek at 21:03


Brucio nel vento originally posted by Konrad
Mi sto perdendo nell'oblio
e finalmente comincio a capirlo
e apprezzarlo...



Ora capisco come ci si sente
schiacciati in una grigia routine
saper di fare qualcosa che non ha alcun senso
nè alcuna utilità..

Ma quando vedi che i tuoi sforzi sono davvero inutili
quando studi un mese intero
ogni giorno
senza sosta
contro la tua volontà
e vedi che il massimo che ti danno è un 36
Beh a quel punto non resta che l'oblio

Che senso ha studiare cose vuote e inutili se non porteranno nemmeno a un bel risultato in numeri?
Non studierei mai in questo modo fosse solo per mia cultura personale...

Non vi è nemmeno più il sentimento di rivalsa...
Ti fai delle domande che restano senza risposta
e rimbombano nella mente come parole in una grande stanza vuota...
Sono io?
Cosa ho sbagliato?
Sono troppo presuntuosa?
Ho aspettative troppo alte?

E allora ti rinchiudi sempre più nell'oblio...
perchè parlarne è inutile... niente ti da pace...
solo l'oblio...

L'oblio della musica, l'oblio del rimandare,
l'oblio del sogno, l'oblio dell'emozione

E allora la cerchi quell'emozione,
ci provi, in ogni cosa...
Nella musica, nell'uscita con gli amici, nell'alcool,
nel fumo, nel sesso...
Cerchi un'emozione più forte di quello che hai dentro
qualcosa che ti annienti e ti travolga

Voglio sognare, voglio farmi travolgere
Voglio dimenticare tutto lo schifo...
Voglio perdermi e sentirmi viva con lui
tra le sue braccia forti
sentirmi sopraffare
avvolta nel suo calore
voglio sentire i suoi baci su di me
il suo sguardo nella mia testa

Mi manca
e ciò mi spaventa

Etichette:

 
12 Comments:


At 28 giugno, 2006 22:12, Anonymous Anonimo

sai cosa farei io?

... è la cosa sbagliata al momento sbagliato, certo, ma sai cosa farei io?

andrei a quel fottuto rave e manderei a fanculo tutto. vada come deve andare...

voglio dire... io non posso sputtanare la mia vita e me stesso perchè qualcuno ha inventato il sistema di giudicare gli altri e di inventarsi un numero per rinchiudere ansie, paure, speranze, sorrisi, pensieri, emozioni, rabbie, felicità, tristezza, stupore, delusione, piaceri e dolori... per rinchiudere tutte le infinite cose che costituiscono una persona... per rinchiuderle in due cifre...

no, io non ci sto...
se vogliono giudicarmi mi giudichino, ma io non mi prostrerò davanti al loro giudizio.
posso solo dirti quello che farei io. e, ripeto, è sicuramente "la cosa sbagliata", ma io so che farei così.

e poi..

quel 36, lo so, non è la delusione di aspettative troppo alte.

non posso dire di conoscerti a fondo, è vero, ma ne so abbastanza per essere sicuro che ciò che sei non può stare chiuso in un angusto 36, né in un 45...
e nemmeno in un 100.

ciò che sei lo sai tu, e lo sanno le tante persone che ti conoscono e ti stimano sinceramente.
non sono due cifre a dirti chi sei, né possono pretendere di dirlo al mondo.

l'arroganza di un sistema di valutazione e di chi lo usa non può cambiare la genialità di chi organizza un premio musicale.
non può cambiare la sensibilità di chi sa amare chi gli sta intorno con tanta sincerità.
non può cambiare il talento di chi sa scrivere così bene e in modo così coinvolgente.
non può cambiare l'infinito che sta dietro una bellissima persona.
non può cambiare quello che sei.

impegnarsi è giusto, e se il risultato da soddisfazione è ancora meglio.

ma si può arrivare fino ad un certo punto.
sei tu che DEVI pretendere il massimo da te stessa.
gli altri non possono arrogarsi questo diritto.
se tu sei certa di aver dato ciò che per te è il massimo, questo deve bastare a te e agli altri.

e se invece non ne sei certa tu...
beh stavolta l'arrogante lo facico io... e mi permetto di essere certo che tu stia dando, come sempre, il massimo, e anche oltre.

non mollare noek, non farti mettere sotto da qualche bulletto istituzionalizzato.
sono tanto forti quando giocano sul loro campo, ma cosa direbbero se una brillante studentessa andasse a distruggersi ad un rave la sera prima degli esami, fregandosene palesemente del loro giudizio?

non lo so, non ho mai provato, ma tu potresti raccontarmelo...

 

At 28 giugno, 2006 22:28, Blogger Noek

@bakko: ti adoro, anche se dici che sono complicata, ... grazie

 

At 28 giugno, 2006 22:47, Anonymous Anonimo

..ho appena letto...ke dire?
ha già detto tutto bakko e condivido appieno:nn sono due numeri a dirmi ki sei,..cm sei,nn sono due numeri a dirmi che sei una persona brillante ed un'amica affidabile,una di qll cn cui si può guardare un film mangiando budino alle 5 di notte-o mattina..-
è ciò ke mi hai dato da qnd ti conosco a dirmi ki sei e lo dice anke a te.
nn farti prendere dai dubbi,nn li meriti, nn ne hai bisogno:tu sai bene ciò che vuoi e ciò ke sei.


p.s....sn troppo contenta ke tu abbia deciso di andare al rave!!!!
facci saxe poi....

 

At 29 giugno, 2006 08:33, Anonymous Anonimo

già..wow bakko hai fatto un super pensiero..nokeina tu sei molto meglio di qualsiasi numero..buon rave..bacini..
(nemo)

 

At 29 giugno, 2006 08:54, Blogger Mauro R.

5 anni di liceo già sulle spalle... 15 esami ad economia passati, 5 in cui sono stato bocciato, 3 di queste bocciature chiaramente immeritate.... il risultato di sto bilancio? Nella vita raramente le cose prendono la piega che tu vuoi. E di ciò non bisogna incolpare solo il sistema: finchè avremo a che fare con le PERSONE...i loro pregiudizi, le loro preferenze, la loro crudeltà innata quella che ogni uomo ha dentro di sé, i loro stupidi pregiudizi e quel naturale senso di INGIUSTIZIA e PROPRIE FRUSTRAZIONI RIVERSATE SUGLI STUDENTI che ogni professore ha dentro il suo dna...
...atteggiamento forse passivo accettare la situazione, e prenderne le contromisure...qui possiamo discuterne. Ma una cosa è certa. Arriverà un giorno che guarderai i tuoi traguardi raggiunti, ne sarai soddisfatta e a questi avvenimenti ormai passati riderai in faccia con gusto.
Tanto il giudizio delle persone è sempre così: INATTENDIBILE, FAZIOSO.
Solo tu puoi essere il miglior giudice di te stessa... ai prof lascia il loro tristissimo sadicismo: mi fanno pena, perchè vivono solo di quello: punire chi va contro i loro parametri, sostenere chi lecca loro il culo.
Ok, monologo finito :o)

Un saluto e un imbocca al lupo per il proseguimento degli esami.

 

At 29 giugno, 2006 12:37, Blogger lophelia

L'importante è andare avanti, qualsiasi giudizio potrà pesare sul momento ma col tempo lo relativizzerai, ridimensionando l'importanza di chi te l'ha dato. Al liceo la prof di storia mi giudicava mediocre, il prof di italiano mi dava nove nei temi anche se non scrivevo niente. Il giudizio sta solo nella testa di chi giudica. "Noi" siamo altro, non riducibili a parametri, tantomeno numerici. Un abbraccio e grazie degli auguri per la mia vacanza in montagna.

 

At 29 giugno, 2006 16:04, Blogger PiB

il suo sguardo nella mia testa....con gli occhi nella mente

 

At 29 giugno, 2006 18:18, Blogger Noek

@madrigale: grazie tesoro...

@nemo: un bacio

@rye: crepi sto cazzo di lupo

@lophe: grazie, un abbraccio anche ate e buona vacanza rigenerante

@morgan: vivere con più leggerezza è la cosa che mi riprometto sempre di fare... ma ogni volta ci casco....

@pib: sono piantati lì e non se ne vanno... dei bellissimi occhi azzurri, ma maledettamente ossessivi

 

At 29 giugno, 2006 18:30, Blogger Unknown

Bravo bakko, concordo.
Dolce Noek, perché ti spaventa il fatto che ti manchi?

 

At 29 giugno, 2006 18:54, Blogger Noek

perchè vorrebbe dire che sono ricascata in una cazzata...
perchè è una cazzata, è una situazione complicata, che funzionava se presa con un certo animus...
con la mia nuova filosofia del prendere quello che di bello ci offre la vita...
non con questo sentimento...

ma è difficile in questa monotonia levarsi di dosso quello sguardo e quelle sensazioni...
mi manca

 

At 30 giugno, 2006 09:54, Blogger Unknown

Quelle "certe sensazioni" e "quello sguardo" non sono una "cazzata", vero? ;)
Che cosa è "questo sentimento" di cui parli?
Un abbraccione, piccola Noek.

 

At 02 luglio, 2006 15:08, Anonymous Anonimo

ma come puoi dare cosi peso a un 36?? è solo un voto, non cambia niente.. quanto vali scolasticamente è stato espresso in 5 anni di liceo: non farti abbattere da un 36!!