lunedì, dicembre 03, 2007
posted by Noek at 18:14

Fuori: nebbia e gelo
Nel mio bunker Bolognese: 23 gradi



















D'inverno è bello stare in casa...
la mia casetta è più bella e accogliente d'inverno,
sul divano c'è sempre qualche amico di passaggio (almeno per un paio d'ore)

d'inverno è bello sonnechiare sotto una coperta
chiacchierare, bere un the, fumare una sigaretta...
guardare un film o leggere un libro...

ecco ad esempio un libro sulla propria città

Vi devo troppo consigliare "Mi sono perso a Genova" di Maurizio Maggiani..
bellissimo, poetico, reale...
per me, genovese in esilio, un libro in cui riscoprire pagina per pagina gli odori, i rumori, i sapori della mia amata città... e i particolari, le rughe e le mani callose dei veri genovesi...
le pietre e il cemento, le colline e il mare...

ma anche i personaggi che la popolano,
le stranezze e vizi...
Mafalda (o Merina) che semina le sue M graffittate per tutta Genova,
il Barone, quello che sta in stazione con la voce da gracchiante, quello che fa il megafono ma che in realtà è un pittore...

il tutto accompagnato da splendide fotografie...


Ecco d'inverno è bello fare queste cose...
come si fa a preparare due esami?

Etichette:

 
2 Comments:


At 17 dicembre, 2007 23:33, Blogger Dottor K

Per quel che possa importare, particolare del tutto irrilevante, sopravvivo con i miei 19° costanti in casa e solo con questi potrei stare.
E ovviamente il sopravvivere non è legato alla temperatura.

 

At 17 dicembre, 2007 23:49, Blogger Noek

:)

povero....

ah uno dei due esami è sul teatro indiano e giapponese... dico solo questo