mercoledì, dicembre 13, 2006
posted by Noek at 11:42



L'Italia è un paese che esulta perchè un uomo di 86 anni torna in televisione

Frase detta ieri in un convengo sulla comunicazione, internet, le sue possibilità e la generazione tra i 20 e i 30 anni in Italia, presenti anche gli autori di "Generazione 1000 euro"


La frase in grassetto mi ha fatto riflettere un po'..
io ero e sono tra quelli che esultano per il ritorno di Biagi in televisione,
ma ci ho ripensato un po' e ho capito che non esulto tanto per il piacere di riaverlo in rai quanto per una sorta di rivincita, di rivalsa...
il mio senso di giustizia è quasi appagato (mancano solo luttazzi e la guzzanti, gli esiliati che preferisco)

ma è davvero giusto ancorarsi e fossilizzarsi su delle icone?
non c'è davvero altro?


so che il blog non è un forum, ma la domanda non è rivolta tanto ad altri quanto a me stessa...
e non riesco a cavar fuori una risposta che mi soddifi...
forse i miei neuroni sono stati annientati dal troppo studio, stress, impegni e pensieri...
quindi senza alcun riguardi lascio la domanda sospesa...






Etichette: , , ,

 
4 Comments:


At 13 dicembre, 2006 19:55, Anonymous Anonimo

beh io in effetti non esulto tanto perchè biagi torna in tv, quanto per il fatto che vi torni un professionista che era stato cacciato solo per le sue idee politiche... certo, dover esultare perchè un 86enne torna in tv è un po' tirste, a cuasa di svariate idee che mi affiorano in testa, ma, come dicevi, questo non è un forum, quindi non ha senso mettersi a discuterne in maniera approfondita qui.
colgo però l'occasione per suggeririti di copiaincollare questo post sul forum del K, è un ottimo spunto di riflessione... :)

 

At 14 dicembre, 2006 01:02, Anonymous Anonimo

Beh, le icone servono... almeno da esempio... soprattutto se la nuova generazione non sembra minimamente in grado di reggerne il passo!!!

 

At 16 dicembre, 2006 01:14, Anonymous Anonimo

Non ti conosco, ma ti ho raggiunta tramite Lophelia (prima) e Artemisia (poi).
Dico solo una cosa... CHE BLOG!
Complimenti davvero. Devo dire che dal blog di Lophelia sto risalendo a una quantità sempre maggiore di menti aperte, e mi sto chiedendo come mai si trovino tutte su blogger e nessuna su splinder! :/

Potremmo quasi aprire un dibattito se non fosse che qualcuno di certo si offenderebbe...

un autoironico splinderiano

 

At 17 dicembre, 2006 02:51, Blogger Adynaton86

Alcune persone, specialmente per ciò che riguarda il mondo della televisione, rappresentano delle "pietre miliari", che servono ancora di esempio per chi è dall'altra parte dello schermo. Vedere un personaggio che abbraccia tante generazioni credo che trasmetta un senso di appartenenza più ampio, rispetto ad una persona più giovane e moderna. Probabile è che, se ci fossero più Enzo Biagi(e non solo in tv), le icone di riferimento potrebbero accettare più facilmente il ricambio generazionale.
...che riflessione complessa! ahahah :) tornerò a trovarti.
Adynaton