sabato, novembre 18, 2006
posted by Noek at 10:00


















Che reazione strana...
Perchè non ce la faccio?
Perchè non riesco ad esser felice per loro?

Cioè in parte lo sono, ma non del tutto.

Sono sollevata, stupita e anche incuriosita.... ma non ci riesco

A volte mi invade il fastidio...


Forse è perchè loro sono felici insieme, si sono trovati, mentre la persona con cui vorrei esser felice io ora vive a 1400 chilometri?
Forse è perchè vorrei esere al posto di lei (non credo, anche se a volte mi manca la presenza di lui)?

Ci ho pensato e ripensato tutto il giorno.. e sono arrivata a concludere che sono gelosa...
Gelosa non di loro ma del fatto che lei entri a far parte di quel mondo, di quella famiglia che io ho lasciato e non vedo più da tempo...
Ho paura...
Ho paura che pensino male di me, che mi abbiano dimenticata del tutto....
Non so come mi ricordino, io li ricordo con affetto e con un sorriso, sono stata bene, sono delle belle persone... ho passato in casa loro tanto tanto tempo... sono cambiata, sono cresciuta in quell'ambiente, per quasi tre anni...
Non so chi sono ora per loro... ma ho comunque paura di essere sostituita..... qualcun altro a quella tavola, su quel divano, a giocare con le gattine.... sì ci sarà...
Ma non voglio che mi dimentichino... io non li dimentico

Etichette: , ,

 
5 Comments:


At 18 novembre, 2006 13:27, Blogger Cilions

Beh, non conosco la vicenda di fondo, quello che credo però, è che alla fine, conti soltanto ciò che di loro ti è rimasto!

 

At 20 novembre, 2006 17:06, Anonymous Anonimo

nessuno si sostituisce.
in un modo o nell'altro, sei comunque unico.
anche se capisco perfettamente la tua paura. più che paura è un senso di sconforto, quasi possessività. è che le cose cambiano e certe volte si perde qualcosa per strada. spesso non è altro che un passaggio.

 

At 21 novembre, 2006 21:30, Blogger artemisia

Spesso ci illudiamo irrazionalmente di possedere persone, luoghi, situazioni. Specialmente persone. Sappiamo che non è così, ma siamo ugualmente gelosi di tutto ciò che ci ricorda la finitezza, il limite, la distanza, l'incompletezza, la perdita. Questo ci fa soffrire. Io ancora non ho imparato a non soffrirne, anche se ci sto provando da una vita.
Però soffro meno ora di quanto facessi un tempo, non perchè sia più saggia, ma perchè ho vissuto questo tipo di situazione così tante volte.
Nessuno può pensare male di te Noek, questo è impossibile. Nessuno è sostituibile con nessun altro, tu poi sei assolutamente unica.
Se tu ricordi loro, loro sicuramente ricordano te, in un posto del cuore che nessuno può rubarti.

 

At 22 novembre, 2006 12:44, Blogger Noek

@francesco: beh.. di loro mi è rimasto molto, un ricordo dolcissimo e mille moemnti... ma vorrei essere certa che la cosa sia reciproca

@anonimo: sì ma fa male

@arte: grazie :)

 

At 29 novembre, 2006 13:05, Blogger Unknown

Concordo con Arte.
Però credo che stampare questo post e provare a farglielo leggere senza farsi troppi scrupoli non possa che portare AMORE tra te e loro, non possa che farli emozionare, non possa che far bene a te, a loro e al mondo che tu contamini con tanto affetto.
Un bacio.

Fabio