lunedì, novembre 13, 2006
posted by Noek at 18:06



Premetto che questa pagina è stata scritta circa una settimana fa, ma mai pubblicata per mancanza di tempo....

nel frattempo sono successe un sacco di cose
ho finalmente traslocato nella mia nuova casa che è diventata bellissima (sono aperte le prenotazioni per weekend a bologna)
betty si è trasferita con me
c'è stata la street parade
la fiera del cioccolato (un delirio inimmaginabile gente)
ora ho una settimana di pausa-studio....
le cose procedono bene ...


Riflessioni pomeridiane in un parchetto urbano

Ora ho capito cosa prova un uccellino quando per la prima volta spicca il volo del suo nido e finalmente si trova a volare da solo, libero nel cielo....
La consapevolezza della solitudine
Non una consapevolezza triste o amara, nè colma di rimpianto o commozione....
una semplice consapevolezza....
Sono sola.

L'unica persona con cui dovrò convivere finche vivrò sono io stessa.
Non sto parlando di solitudine fisica, in parte...ma di vera solitudine.
Potrò avere mille amici, degli affetti, amori, un amore speciale... ma la voce con cui dovrò sempre fare i conti è quella che è nella mia testa.... la mia voce.

Ormai sono lontana dal nido, potrò ritornarci ma non più come parte di quel nido,
non più totalmente avvolta da quelle presenze che mi nascondevano da me stessa...
ci tornerò da sola,
con la mia vocina in testa, gli occhi colmi di novità e le ali più forti....










Etichette: , ,

 
3 Comments:


At 15 novembre, 2006 20:35, Blogger PiB

E se tu sarai solo, tu sarai tutto tuo...diceva il buon Leonardo (da Vinci)

 

At 17 novembre, 2006 18:28, Blogger artemisia

Io non ho mai abitato da sola, ed è un'esperienza che rimpiango di non aver fatto.
Penso che molti confondano il vivere da soli con l'essere soli, e l'essere soli a sua volta col sentirsi soli.
Per me stare da sola a volte è propri un'esigenza fisica.

Riconoscere il fatto che siamo condannati e convivere con noi stessi, e che dunque dobbiamo lavorare su noi stessi, alla tua età è insolito...ma anche tu sei insolita. Per questo ti leggo!

 

At 22 novembre, 2006 12:40, Blogger Noek

@ninny: prenotazione segnata :)

@pib: :)sono sempre brevi ma significativi i tuoi commenti.. grazie

@arte: grazie :)
purtroppo è un pensiero che non molti hanno capito... ma sapevo di poter contare su di te :)