sabato, maggio 06, 2006
posted by Noek at 14:46
















Girare per la scuola con un blocco in mano... ecco la mia mattinata tipo ultimamente.
Girare per questo edificio pieno di crepe e buchi, a furia di far così ci si affeziona....
e allora mi vien da pensare che questo è l'ultimo anno che passo qui dentro....
da una parte il sollievo di scrollarsi un peso di dosso,
dall'altra la nostalgia di questa familiarità...
di tutte queste persone (beh.. alcune per lo meno)


Immancabile arriva la foto di classe a farti ricordare che è l'ultimo anno...
L'ultimo il migliore
E poi l'ultimo articolo sul giornalino......
Siamo quasi agli sgoccioli e mi trovo già a sfogliare le foto con una preoccupante nostalgia.

Ma per ora sono ancora qui...
E allora in un vortice mille impegni, mille volti (seicento..), mille parole e pensieri...
Organizzare, chiamare, scrivere..
Quanto mi piacciono questi vortici,
mi fanno sentire più attiva, più viva... mi prosciugano ogni energia...
è quello che mi serve: è da un po' che lo so...
ho bisogno di qualcosa che mi coinvolga, mi assorba completamente, mi lasci senza respiro e senza forze.... (un po' come un amore)

Oggi, in tutti i vortici quotidiani, ho avuto una specie di epifani (oltre a quella sulla caducità del mio anno scolastico)
mi sono realmente spaventata, ho sentito una persona sfuggirmi dalla vita....
pensavo che fosse tardi, pensavo di averla persa...
E non è stato così.... per un pelo

e allora, in uno spaventato sollievo, ho lasciato che la mia mente si riempisse di pensieri....
non voglio farmi sfuggire niente e nessuno senza aver fatto nulla
è più che un carpe diem....
non voglio avere rimpianti


Cammino per strada, tra le nuvole appare una schiarita
come in me
compaiono nella mia mente volti sorridenti,
foto e realtà si sovrappongono,
occhi e sorrisi,
odori e calori
il cuore si alleggerisce
respiro......

Ma il cielo è sempre più blu




Etichette:

 
10 Comments:


At 06 maggio, 2006 17:23, Anonymous Anonimo

noek...ank io ho la tua stessa nostalgia....

 

At 07 maggio, 2006 13:47, Anonymous Anonimo

beh, tieni conto che, nonostante tutto, è una nostalgia che immagino già ora se penso a quando sarà il mio ultimo giorno... alla fine è una gran bella scuola, e ci si affeziona.

mi incatenerò alle colonne. (se non mi segano...)

 

At 07 maggio, 2006 19:48, Blogger artemisia

Pensa che io dopo oltre vent'anni ho ancora nostalgia.

 

At 08 maggio, 2006 06:35, Blogger Henry

anche io ho nostalgia dei miei anni di liceo...quando "io" era un altro "me"...la nostalgia in fin dei conti non e' altro che il "me" che vive l'"io" che ero allora...

 

At 08 maggio, 2006 14:55, Anonymous Anonimo

Ma sai che prima di aprire il tuo blog stavo cantando "ma il cielo è seeempre più blu"?? =)

 

At 09 maggio, 2006 12:23, Blogger Unknown

Si va di meglio in meglio. Nonostante le apparenze ingannino.
:)

 

At 09 maggio, 2006 12:50, Anonymous Anonimo

dai su, il dopo non è poi così negativo, magari riesci a non sentire la mancanza del liceo.

 

At 09 maggio, 2006 14:13, Blogger Noek

ma di certe cose sicuramente...
tipo le simulazioni di terza prova
:P

 

At 09 maggio, 2006 23:58, Blogger lophelia

Ciao Noek...hai descritto benissimo quel tipo di sentimento che alla fine ti lega ad ogni crepa dell'amato-odiato edificio, l'ho riprovato come se fosse ora...
ps: prendo in prestito una frase da un tuo commento su Pioggia Blu per il titolo di un mio post...spero mi perdonerai! grazie

 

At 11 maggio, 2006 20:35, Anonymous Anonimo

ma io dico ke del liceo non ne senti nostalgia, anzi...
più ke altro è l'età del liceo ke manca veramente...