lunedì, gennaio 15, 2007
posted by Noek at 10:40

In fondo per tante cose sono ancora una bimba...
me la tiro un po' da "grande", cresciuta, donna di mondo, corrazzata verso le avversità...
in realtà spesso conservo ancora un'ingenuità infantile, l'illusione che in fondo ciò che mi circonda sia buono....




photo discovering vampires
originally uploaded by wisdoms
















quella speranza/incoscienza che sabato sera ha spinto me e altre tre ragazze a fare l'autostop in via stalingrado a notte fonda...
quella incoscienza che mi fa cascare dalle nuvole quando con violenza qualcosa spazza via le mie certezze di carta...

Dopo qualche giorno di assenza controllo i commenti del blog e cosa trovo?
un commento anonimo al post Di nuovo lì


"puoi scrivere quanto vuoi ma un cazzo rimane un cazzo e tu un contenitore"


Mi infastidiscono i commenti anonimi e questo in particolare non avrei voluto pubblicarlo, stavo per buttarlo quando ho pensato "ma perchè devo fare il suo gioco?"
ok, non dico piangerci su o diperarsi, ma nemmeno ignorarlo....

a parte la poca originalità della frase, l'evidente scopo di ferire, l'arroganza e il maschilismo...
nonchè l'evidente mancanza di coraggio...
quello che mi irrita di più è l'insolente invasione del mio spazio...
cioè questo è uno spazio aperto a tutti, ognuno può commentare e quindi esprimere idee...
ma idee non porcate...
un conto è dare un riscontro, che si sia d'accordo o meno, anche un intervento polemico è ben accetto...
ma non questo...
perchè attaccarmi solo per il mio essere donna?
che testa ha questa persona?

probabilmente è una persona che conosco e questo è uno dei soliti scherzi di pessimo gusto che fanno appunto persone a me note...
ma perchè?
è così divertente?
io non sono arrabbiata... proprio non capisco...
a che pro tutto ciò?
dimostrazione di virilità?
intelligenza?
boh mi sfugge....

forse proprio perchè sono solo un contenitore...

Etichette: , , ,

 
4 Comments:


At 15 gennaio, 2007 12:26, Blogger Dottor K

Certo che lo sei.
Un contenitore di bellissime idee e di bellissimi sentimenti.
E sono proprio questi che ti rendono difficile capire.
Condividere è il primo passo per comprendere e il non avere nulla in comune con certi personaggi è il motivo del tuo disorientamento.
Ed ovviamente non sei tu ad essere sbagliata.

 

At 17 gennaio, 2007 13:36, Blogger artemisia

Scusa la battutaccia Noek, ma non so resistere...tu chiedi "ma che testa ha questa persona?"
Una testa di cazzo, semplice!

Ciò che ci circonda è in gran parte buono, io credo per la massima parte buono...però il male esiste, nelle tante sue forme, la più diffusa delle quali è l'indifferenza, poi la stupidità. Tutte cose che tu non vuoi conoscere, perchè sono cose che tu non sei.

Tutte cose di cui è esempio il commento di cui sopra, più molte altre, altrettanto malevole.
Non ti curar di lor, ma guarda e passa.
(..ma guai a te se risento dire che hai fatto l'autostop di notte!!)

 

At 21 gennaio, 2007 00:42, Blogger Noek

@dottor k: grazie :)

@arte: ok non lo faccio più zietta :)

 

At 24 gennaio, 2007 19:12, Blogger astralla

Noek, non farmi mai sminuire da commenti inutili e di pessimo gusto. Sappiamo tutti chi sei, anche senza averti mai visto. Una persona che non merita assolutamente insulti di questo tipo. E a dir la verità nessuno li merita. Un abbraccio e non temere che qualcuno che ti vuole bene abbia anche solo la minima idea che quelle stupide parole abbiano un fondo di verità. MAI.